Conad aumenta il fatturato delle parafarmacie
HEALTHCARE & PHARMA MARKETING
Conad aumenta il fatturato delle parafarmacie
Conad, società cooperativa con Sede a Bologna attiva nella grande distribuzione organizzata, sorprende con il fatturato delle sue 134 parafarmacie: 82 milioni di euro al quale si aggiungono i 7 milioni di euro dei 15 centri Ottici Conad. I dati arrivano dal bilancio consultivo approvato il 18 giugno dall’assemblea dei soci che riporta, in parallelo, una contingenza in negativo per il commercio in generale.
CONAD SORPRENDE CON IL FATTURATO DELLE SUE 134 PARAFARMACIE
Nel 2018, i 420 farmacisti iscritti all’albo, che lavorano nelle parafarmacie Conad, sono riusciti ad attirare 5.7 milioni di clienti grazie a scontistiche maggiori rispetto ai prezzi applicati dalle farmacie. Gli italiani hanno speso 23 milioni di euro per i farmaci sop e otc scontati dal 15 al 40%.
All’interno dello stesso punto vendita dove il consumatore fa la spesa, si possono acquistare prodotti per la salute e il benessere di tutta la famiglia. Le Parafarmacie Conad sono ormai un punto di riferimento per tanti acquisti: oltre 4.000 prodotti da scegliere tra cosmetica, dietetica, erboristeria e cura della persona.
Il maggior numero di parafarmacie è presente in Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria e Trentino, oltre a zone della Lombardia, Veneto e Romagna; altre sono presenti in Umbria, Lazio, Campania e Calabria.
I punti vendita del gruppo sono 3.174,25 in più rispetto al 2017 e coprono tutti gli attuali format della moderna distribuzione: 25 Conad Ipermercato, 231 Conad Superstore, 1.099 Conad, 462 Margherita Conad, 970 Conad City, 237 Todis (discount), 20 Sapori&Dintorni e 130 con altre insegne.
Francesco Pugliese, amministratore delegato del consorzio, dichiara infine che l’acquisto di Auchan porterà a maggiori responsabilità nei confronti del mercato, allargando la filiera nazionale di produzione.