Proxima Salute, da sempre impegnata nella commercializzazione di prodotti farmaceutici e para-farmaceutici, in prima linea nella lotta al CoVid19, ha deciso di portare in farmacia il saturimetro.
È pronto ed in attesa dell’approvazione finale, il documento “Gestione domiciliare dei pazienti con infezione da SarsCov2′ alla cui stesura ha contribuito il Presidente del
L’ipertensione, i tumori, le malattie rare non vanno in lockdown, risulta fondamentale che le terapie necessarie per le patologie croniche non si fermino, se non vogliamo trovarci in un futuro non troppo lontano in una situazione drammatica in termini di follow-up e nuove diagnosi.
Gli esperti hanno provato a mettere in fila le ragioni per cui la Lombardia ha avuto un tasso di contagi e di decessi così alto rispetto alle regioni limitrofe: ospedali che diventano focolai, poca assistenza territoriale, una mappatura imprecisa e tardiva dei contagi; sono alcune delle cause possibili della difficoltà della Lomba
Covid-19: la posizione delle società scientifiche nel mantenere alta la guardia sull'importanza delle misure di sicurezza.
In Italia si allentano le restrizioni per il Covid19 ma negli altri paesi del mondo cosa sta succedendo? La situazione ad oggi tra chi migliora, chi peggiora e chi affronta un nuova ondata.
Importanti novità per quanto riguarda il settore della salute, con l’esenzione dell’iva per tutti quei beni necessari alla prevenzione e alla riduzione del contagio da Covid19.
Durante il periodo di emergenza sanitaria Proxima Salute potenzia il suo lavoro per garantire la vendita dei dispositivi individuali di protezione.
Dalla ricerca scientifica arriva la conferma dell’importanza delle mascherine per ridurre il contagio. Il decreto Dpcm del 26 Aprile prevede, dove non è possibile ridurre il distanziamento sociale, l’obbligatorietà della mascherina.